Venerdì 10 Gennaio 2025
REDAZIONE POLITICA

Atti vandalici contro la sede del Pd a Bologna: “Adesivi ignobili, non ci lasceremo intimidire”

I volantini offensivi sono stati incollati sulle vetrine della sede nella serata di martedì. La segretaria Federica Mazzoni: “Un gesto che condanniamo senza esitazioni”

Le scritte offensive comparse nella sede del Pd Savena nella serata di ieri, martedì 14 gennaio

Le scritte offensive comparse nella sede del Pd Savena nella serata di ieri, martedì 14 gennaio

Bologna, 15 gennaio 2025 – Atti vandalici alla sede del Pd Savena in via Dozza a Bologna. Alcuni vandali nella serata di ieri hanno incollato alcuni adesivi con scritte offensive contro il Partito Democratico.  

"Sciogliere il Pd che lavora per Usa e Ue contro l'Italia”, “Piddini da sempre amici dei nazisti” sono alcune delle frasi stampate sui volantini che sono stati incollati sulle vetrine del locale. 

“Ancora una volta ad essere colpita è la nostra comunità, un nostro circolo con vili atti vandalici – scrive in un comunicato il Pd, attraverso la segretaria della Federazione democratica bolognese Federica Mazzoni -. Ieri sera sulle vetrine della nuova sede del Pd Savena sono stati incollati degli adesivi ignobili, un gesto che condanniamo senza esitazioni. Alla Segretaria di Quartiere Giovanna Di Pasquale, e a tutti i compagni e le compagne lì iscritte, tutta la nostra vicinanza e il più grande sostegno nel denunciare. Questi atti dimostrano chiaramente che chi li compie non ha a cuore l’interesse dei cittadini e delle cittadine o il benessere del Quartiere. Si tratta di pretesti per alimentare polemiche politiche sterili, portate avanti con il solito tono di minaccia e con gesti vigliacchi compiuti nell’ombra e nell’anonimato. Il nostro impegno per la comunità non si fermerà davanti a queste provocazioni. Continueremo a lavorare con determinazione per costruire un quartiere e una città migliori, ispirandoci ai valori della partecipazione democratica, del rispetto e della solidarietà. Questi gesti nulla hanno a che fare con il confronto civile e costruttivo. La democrazia si fonda sul dialogo e sul rispetto reciproco, non su minacce e intimidazioni. Il Partito Democratico di Bologna non si lascerà intimidire e continuerà a essere un punto di riferimento per tutti coloro che credono in una politica fatta per e con le persone”.