Roma, 24 agosto 2023 - Arianna Meloni è la nuova responsabile del dipartimento Adesioni e segreteria politica di Fratelli d'Italia. La nomina della sorella del presidente del Consiglio, nonché moglie del ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida, viene riportata sul sito del partito, nella sezione dedicata alla struttura e agli organigrammi dei dipartimenti.
Nella sezione 'Dipartimenti e laboratori tematici' viene anche indicato il nuovo ruolo di Arianna Meloni, che oltre alla gestione del tesseramento e delle liste elettorali, dovrà occuparsi della verifica delle iscrizioni e della loro regolarità.
La sorelle della premier guiderà anche la segreteria politica: "Ricoprirà in Fratelli d'Italia lo stesso ruolo che in Alleanza Nazionale svolgeva Donato Lamorte per Gianfranco Fini", spiegano in breve fonti di Via della Scrofa. "Prossimamente verranno istituiti nuovi dipartimenti aggiuntivi e verranno strutturati i dipartimenti sopra elencati con Vice responsabili e Dirigenti", si legge ancora sul sito di Fdi. Giovanni Donzelli, resta al vertice della struttura organizzativa di Fdi.