La strigliata della premier agita il Mef e la Lega. E l’opposizione attacca. Una delle ipotesi sul tavolo è arrivare a 5 miliardi per un anno di sostegni
L’esecutivo italiano frena sulla proposta di peacekeeping di Macron. Ma Salvini si oppone anche all’opzione sotto l’egida delle Nazioni Unite.
La ministra del Turismo attacca le opposizioni: “Sono il vostro male assoluto”. Alla Camera un discorso sopra le righe tra borsette, tacchi a spillo e Billionaire
La Camera blinda la ministra del Turismo, rinviata a giudizio per falso in bilancio: 206 voti contrari alla mozione delle opposizioni contro 134 favorevoli. Lei aveva evocato la presunzione di innocenza: “No all’ergastolo mediatico”. Conte attacca: “Perché è ancora qui, ricatta Meloni?”. Schlein: “Dov’è la premier? Fugge da vigliacca”. In mattinata la discussione su Nordio: la maggioranza diserta l’Aula
Il primo è la riforma della giustizia e il secondo è il decreto sicurezza, le cui misure dispongono un “inasprimento degli strumenti di repressione del dissenso”
Le elezioni tedesche appena concluse confermano una tendenza globale: mentre le giovani tedesche premiano la sinistra, i loro coetanei scelgono l’estrema destra. Un divario di genere che si riflette anche in altri Paesi e che potrebbe nascere dalla percezione maschile che i diritti delle donne siano per loro una minaccia
È polemica in un istituto comprensivo di Buccinasco, in provincia di Milano, per un libro di Walter Veltroni, ‘La...
Il politologo Orsina: è nel nostro interesse una Germania stabile e in grado di svolgere il suo compito "Il malessere che spinge AfD è profondo. Ma chiamarli neonazisti non fa comprendere il fenomeno".
Opposizioni compatte oggi alla Camera per il doppio appuntamento con la sfiducia. Destinatari delle mozioni sono i ministri della Giustizia...
Il deputato Rossano Sasso annuncia un’interrogazione: “Iniziativa di sindaco e assessore Pd all’insaputa dei genitori. E nel libro si parla di bambini con i tacchi, è propaganda gender”. I dem al contrattacco: “Volume scelto dai docenti. E il piccolo con le scarpe da donna è Pio La Torre”
Avs e M5s disertano le manifestazioni, anche quella di oggi con Landini
Il difficile ruolo da pontiere tra Europa e Stati Uniti. Ma nessun commento sulle elezioni tedesche.
Le stesse questioni geopolitiche analizzate da prospettive differenti: mercoledì 26 febbraio il dibattito alla Camera. Con Ehud Olmert, Padre Ibraim Faltas, Umberto De Giovannangeli, Gad Lerner, Eleonora Ardemagni, Giuseppe Provenzano, Laura Boldrini e Arturo Scotto
Al termine del collegamento con la Cpac, la telecamera resta accesa: la premier non se ne accorge...
Con Donald ma in Difesa dell’Ucraina
Meloni al summit Usa della destra "Per l’Ucraina una pace giusta" .
Una memoria con cui replicare alle accuse della Corte penale internazionale. Il Governo è al lavoro per definire toni e...
Si tiene a Pietralcina l'evento di Forza Italia ‘Le radici cristiane, il futuro per l’Europa’. L’ex premier spagnolo e la sua amicizia con Berlusconi. Le confidenze prima di entrare in politica, l’alleanza e le battaglie comuni
Il sottosegretario alla Giustizia dopo la condanna: non accettano critiche. La replica dell’Anm: "Allibiti per le parole sconcertanti del governo".
Washington, il gesto di Bannon alla convention della destra. Lui attacca: nessun saluto nazista, Bardella non è un uomo. Oggi è atteso l’intervento della premier italiana. Le opposizioni in pressing, solo i 5 Stelle restano in silenzio.
"Per ora l’infezione è solo al polmone. Il Pontefice ha sempre voluto che si sappia la verità". Il professor Alfieri (Gemelli): scherza e fa battute, resterà ricoverato almeno un’altra settimana.
Il Tribunale di Roma ha stabilito una pena (sospesa) di 8 mesi di carcere per il sottosegretario alla Giustizia, accusato di aver diffuso atti coperti da segreto. La procura aveva chiesto l’assoluzione. “Sentenza politica, nel collegio giudici di sinistra”. Anm: “Attacchi sconcertanti”
Gli impegni per lo sviluppo
Sono solo richieste di feedback sui social. Ma visto il tema, ossia la gestione del Viminale, e poiché chi li...
La vicepresidente del Parlamento Ue attacca Conte "Si schiera con Donald e i nemici della democrazia".
La premier ribadisce il sostegno a Kiev, anche se non andrà in Ucraina per i tre anni di guerra. L’assenza dal summit dei Grandi per un impegno con lo sceicco degli Emirati Arabi.
Il presidente degli Ordini: con il Pnrr pochi investimenti sul personale. Lo specialista Pregliasco: "Già dimenticate le precauzioni anti contagio".
Condanna di primo grado, con pena sospesa, per il sottosegretario alla Giustizia. I giudici: violò segreti d’ufficio sull’anarchico al 41 bis. La premier: la sentenza sconcerta.
L’Italia, nel confronto con la Germania, la Francia e la stessa Spagna, risulta il Paese con la maggiore solidità democratica
“Regionali? Prima dei nomi creiamo una proposta seria”
Il leader di Noi Moderati: il Paese ha bisogno di centro
Giornata di polemiche e frasi al vetriolo nei confronti dell’europarlamentare. Conte ci mette il carico: appoggiamo sempre troppi candidati altrui...".
Attriti tra Forza Italia e Fratelli d’Italia sulla commissione d’inchiesta per la pandemia . E la Lega insiste sulla rottamazione delle cartelle: chi si oppone non fa il bene del Paese.
La presidenza della Cei (nella foto il cardinale Matteo Maria Zuppi, alla guida della Conferenza Episcopale Italiana) esprime "preoccupazione per...
Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio (foto), ieri al Question time della Camera ha negato alcun coinvolgimento del ministero della...
Il ministero dell’Economia è a caccia delle coperture per intervenire sul caro-gas. Nel piano sconti per le famiglie meno abbienti e per le imprese che investono in rinnovabili.
Questa mattina l’attacco dell’eurodeputata del Pd Picierno: “Sulla Russia sintonia ritrovata tra M5S e Lega”. Casini: “Zelensky non merita le parole del presidente Usa”
Il presidente richiama il memorandum di Budapest sull’autonomia dell’Ucraina "Kiev riconsegnò le testate nucleari in cambio dell’integrità del suo territorio".
Lettera del leader di Forza Italia agli iscritti del partito azzurro in Germania. Alle elezioni di domenica la possibile avanzata di Alternative für Deutschland.
"Abbiamo avuto una proficua conversazione con la presidente Meloni e siamo allineati su tutti i temi di cui abbiamo discusso,...
Il governo non risponderà in Aula al question time, ma "nelle sedi opportune, come il Copasir". Le parole del ministro...
Il presidente leghista difende Bertolaso dagli attacchi di FdI dopo il primo caso in Regione: “Che ci sia una legge dello Stato o meno, è un principio insuperabile sancito dalla Consulta”
Il leader leghista replica indirettamente a Marina Berlusconi. “Altro che bullismo, Donald non è il nemico”. Sostegno aperto all’ultradestra di AfD: “C’è una bella aria in Europa, non ho mai paura del voto popolare”
La figlia del Cavaliere apre il dibattito su fine vita e diritti delle coppie gay. Una sfida aperta anche per erodere il consenso al centrosinistra.
Alla premier non piace il modello informale di Macron: lavoriamo tutti per la pace. Prima di partire per Parigi l’incontro con i prefetti: "Avanti sull’Albania e più rimpatri".
Il ministero della Giustizia ha dato il via libera al procedimento giudiziario contro Brian Molko (nella foto), il frontman della...