ARIETE Vi portate dietro un bel po' di malumore dal periodo delle feste, che per voi non è stato felicissimo. Se ne accorgono tutti, soprattutto i vostri colleghi che vedono più sorrisi dal dobermann della guardia giurata all'ingresso che da voi alla macchinetta del caffè. Non è il massimo per cominciare l'anno. Allenatevi per fare la maratona di NY (in ginocchio sui ceci).
TORO Il periodo delle feste vi ha fatto capire che la periferia del mondo vi piace, è casa vostra. Meglio fare colazione in un bar di provincia in mezzo alla campagna che in un locale lussuoso nel centro di Milano tra modelle e assessori incravattati. Meglio una sana corsa nei prati in mezzo al fango e alla nebbia che una palestra da snob con aria purificata e bottiglietta di acqua all'essenza di cardamomo. Tuffatevi nella mischia!
GEMELLI Questa è la settimana buona per mettere in pratica tutti i buoni propositi che vi siete ripromessi all'inizio del 2023. Aprite la porta alle novità. Aprite la porta alla follia e alla passione. Aprite la porta per far uscire tutte le negatività. Ma non aprite la porta mercoledì sera quando giocate a calcetto con gli amici da portiere!
CANCRO Sarà un anno di rivoluzioni, come abbiamo già detto. E una delle tante potrebbe già avere principio questa settimana. Fatevi trovare pronti. Detto questo, saranno giorni di continui su e giù, la qual cosa è utile quando fate l'ellittica in palestra per farvi gambe e glutei ma, alla lunga, ci si stanca. Questione di allenamento.
LEONE Gli affetti saranno la priorità della vostra settimana. Amore, famiglia e perfino gli amici vi daranno la sicurezza che ancora state cercando e vi faranno sentire amato, parte di un branco. Ed è proprio quello di cui ha bisogno ogni Leone. Per questa ragione, se state cercando un modo nuovo per tenervi in forma nel 2023, è certamente meglio scegliere uno sport di squadra con cui fare gruppo e condividere gioie e sudore con lo spogliatoio.
VERGINE Seguite il vostro istinto. Vi ricordate Emiliano Martinez, quella specie di gatto selvatico che stava nella porta dell'Argentina? Lui, che non a caso è del segno della Vergine, ha parato tutti i rigori ai Mondiali con una gran faccia di tolla e seguendo solamente il proprio istinto. Smettere di pensare e seguire l'istinto è il suggerimento per la vostra settimana (una partitella con gli amici tra i pali non farebbe male comunque).
BILANCIA Qualcuno vi fa notare che siete allergici alla gente? Non vi offendete, anzi. Del resto, dopo aver trascorso le feste vedendo troppi amici e parenti, una settimana all'insegna del piacere di stare da soli ci sta. Suggerimento: nel weekend, andate a sciare lasciando a casa tutti. È la settimana di bassa stagione. Non ci sarà nessuno nemmeno sulle piste!
SCORPIONE Dovreste aver imparato la lezione. Smettete di fidarvi degli amici che poi tali non si dimostrano. Ricordate le strisce dei fumetti di Charlie Brown? Ogni volta lui si fida di Lucy, che gli regge il pallone ovale da football da calciare e poi regolarmente glielo toglie, facendolo volare per terra. Invece che provare a calciare il pallone, la prossima volta tirate una pedata direttamente ai falsi amici...
SAGITTARIO Questo è un periodo felice per l'amore del Sagittario - sia per chi vive una relazione consolidata, sia per chi in questi giorni troverà una nuova passione. L'esperienza e le stelle adeguatamente collocate vi permettono di sapervi destreggiare in entrambe le situazioni e di godere di questa settimana felice. E domenica tutti allo stadio!
CAPRICORNO Sarà una settimana ricca di sfide stimolanti, se non addirittura di battaglie da combattere. Sarà una settimana in cui fareste bene a concentrarvi su voi stessi per centrare gli obiettivi. Sarà una settimana in cui dovrete dosare bene proteine e carboidrati perchè ora finalmente si passa dagli allenamenti alle gare della vita...
ACQUARIO Saturno uscirà dai cieli dell'Acquario all'inizio di marzo. Fino ad allora, dovete stare in campana, dubitare di ogni offerta strabiliante che vi viene proposta dalle compagnie telefoniche ed evitare di credere alle promesse irrealizzabili che vi verranno fatte da nuovi partner che si presentano all'orizzonte. L'unica certezza? L'allenamento in palestra o in piscina.
PESCI Avete presente la pubblicità televisiva che ha Marcell Jacobs come protagonista? Lui corre su un marciapiede in città, uno scatto poderoso, culo basso e ginocchia alte... Ecco, voi Pesci - per la prima settimana dell'anno - potreste prendere ispirazione dallo sprinter che ha vinto l'oro alle Olimpiadi e ai Mondiali nei 100 metri. Forti delle vostre motivazioni, concetratevi e lasciate tutti sui blocchi di partenza.