Sabato 23 Novembre 2024

Olimpiadi, discesa maschile influenzata dal vento. Paris: "Difficile capire la pista"

Ultima prova di discesa con Kilde davanti, Paris è quinto e Innerhofer è nono, ma il vento rischia di sparigliare le carte

Dominik Paris

Dominik Paris

Il vento può cambiare le carte in tavola della discesa libera maschile, in programma stanotte a Pechino alle ore 4 in Italia. La terza e ultima prova ha ristabilito un po' i valori con il norvegese Kilde in testa davanti a Max Franz e al canadese Broderick Thompson. Per quanto riguarda l'Italia, quinto Dominik Paris a 47 centesimi di ritardo, nono Christof Innerhofer a 57 centesimi. Domani si assegnano le medaglie.

Paris: "Gli sci scappano"

Sensazioni contrastanti per i due azzurri, per Paris c'è ancora qualcosa da capire sulla pista, Innerhofer si è trovato meglio ma per entrambi il vento è un problema: “Ho provato a sciare un po’ di più – ha detto Paris – La sensazione non sembrava male, ma con il vento è comunque difficile capire. Non riuscivo a capire bene dove mi trovavo e ogni tanto sentivo gli sci scapparmi dai piedi". Innerhofer è concorde con il compagno sul vento: “Le sensazioni sono buone – le parole di Innerhofer -. C’era davvero tanto vento, ed è difficile paragonare i tempi con quelli degli altri. Se prendi una folata di vento contrario puoi anche perdere cinque decimi".

Leggi anche - Olimpiadi, le gare da non perdere