
Tokyo: ciclismo su pista, Viviani bronzo nell'Omnium
Dopo l'ennesima trionfale giornata, l'Italia non vuole accontentarsi. L'obiettivo a questi Giochi di Tokyo, che volgono alla conclusione, è ormai quello di raggiungere quota 40 medaglie. La spedizione azzurra ci proverà in questo sabato 7 agosto. Si parte in realtà già nella serata di venerdì, con Giovanna Epis impegnata nella maratona e Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Ross nella finale del golf.
Occhio poi a cosa sapranno fare Silvia Semeraro nel karate, specialità kumite (categoria +61 kg), e Milena Baldassarri nel singolo di ginnastica ritmica.
Simone Consonni ed Elia Viviani saranno protagonisti nella finale del madison di ciclismo su pista, mentre Abraham de Jesus Conyedo Ruano si giocherà il bronzo nella finalina di lotta libera 97 kg. La giornata per gli azzurri si chiuderà con la finale del nuoto artistico e con quella della staffetta 4x400m d'atletica, con il quartetto composto da Re, Aceti, Galvan e Scotti a cercare di bissare quanto fatto dai colleghi della 4x100m. Sognare in grande, del resto, non costa niente.
Il programma del 7 agosto - Azzurri a caccia di medaglia
Il programma e gli orari
Dalle 23 di venerdì 6 agosto – ATLETICA femminile maratona: Giovanna Epis
Dalle 23:30 di venerdì 6 agosto – GOLF singolo femminile (finale oro): Giulia Molinaro, Lucrezia Colombotto Rosso
Dalle 3:00 alle 4:30 – GINNASTICA RITMICA a squadre (qualificazioni): Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Beatrice Tornatore, Anna Basta e Martina Santandrea
Dalle 7:00 – KARATE femminile Kumite +61 kg (eliminatorie; 12:10 eventuale semifinale; 12:45 eventuale finale): Silvia Semeraro
Dalle 8:20 – GINNASTICA RITMICA singolo (finale oro): Milena Baldassari
Dalle 9:55 – CICLISMO SU PISTA maschile Madison (finale): Simone Consonni, Elia Viviani
Dalle 11:45 – LOTTA libera maschile 97kg (finale bronzo): Abraham de Jesus Conyedo Ruano
Dalle 12:30 – NUOTO ARTISTICO a squadre (finale oro): Beatrice Callegari, Linda Cerruti, Costanza Di Camillo, Gemma Galli, Domiziana Cavanna, Francesca Deidda, Costanza Ferro ed Enrica Piccoli
Dalle 14:50 – ATLETICA maschile staffetta 4X400m (finale oro): Re, Aceti, Galvan e Scotti
Tv e streaming
Tutte le gare degli azzurri sono visibili su Discovery+, che prevede oltre 3.000 ore di diretta a pagamento; sulla Rai, che ha a disposizione un pacchetto di 200 ore fruibile gratuitamente, oppure su Eurosport, che va in onda su Dazn. Per chi non potesse seguire live gli impegni degli Italiani, è possibile rivedere i momenti salienti della giornata attraverso le repliche trasmesse da Rai 2 dalle 17:25 alle 20:30.
Per chi invece volesse dare un'occhiata agli eventi via streaming, ecco i siti o le applicazioni di Discovery+, Eurosport Player (con canali tematici dedicati ai singoli sport) e Dazn (dove si vedono i due canali televisivi di Eurosport), tutti fruibili mediante abbonamento.
Leggi anche:
Patta, Jacobs, Desalu e Tortu: più veloci del vento
Sognavano il calcio ma sono diventati i più veloci del mondo
Antonella Palmisano trionfa nella marcia