Giovedì 26 Settembre 2024

Sostenibilità come valore e uno stile inimitabile

Sanlorenzo presenta il nuovo yacht SP92, simbolo di impegno per la sostenibilità. Design esclusivo e tecnologie all'avanguardia per ridurre l'impatto ambientale, confermando l'unicità della produzione Sanlorenzo.

I cantieri Sanlorenzo costruiscono yacht dal 1958 e rappresentano la ’boutique’ della nautica grazie a una produzione limitata di pochi yacht all’anno, progettati e

costruiti secondo le richieste, lo stile e i desideri di ogni singolo armatore. Come quello presentato in anteprima mondiale allo Yachting Festival di Cannes e protagonista al Salone Nautico di Genova, ovvero il nuovo SP92, ultimo nato della linea Smart Performance.

L’imbarcazione è l’emblema dell’impegno di Sanlorenzo per la sostenibilità e la tutela dell’ambiente.

Dalle particolari geometrie della carena, che permettono di ottimizzare il coefficiente di resistenza alle velocità più utilizzate alla progettazione degli elementi strutturali, fino all’impianto fotovoltaico con cella monocristallina ad altissima efficienza e alla scelta degli arredi, realizzati con materiali compositi e tecnologie aeronautiche, tutto è stato pensato per minimizzare i consumi e ridurre l’impatto ambientale di questo yacht altamente performante e dal piglio sportivo, caratterizzato da un design essenziale e puro ma al tempo stesso elegante ed esclusivo.

Forme, stili, linguaggi formali durevoli nel tempo, sempre al di sopra delle mode: valori che rendono le imbarcazioni Sanlorenzo uniche e inimitabili.