GADDONI GIOVANNI


Caro

Gianni

L'equipaggio del Clan è addolorato ed è preoccupato per la perdita del compagno che gli ha sempre dato tanta sicurezza,competenza e allegria.
Tu risolvevi sempre tutti i problemi tecnici e quelli riguardanti la navigazione. Ogni qualvolta se ne presentava uno si diceva: chiama GIANNI o chiedi a GIANNI.
A chi daremo ora la colpa quando qualcosa manca,non funziona o si rompe? Anche l'ultimo arrivato aveva imparato a dire: è colpa di GIANNI, o, è stato GIANNI; sapeva bene che l'armatore non se la sarebbe mai presa con Te.
Da assoluto incompetente in cucina al primo imbarco eri poi diventato anche un bravo cuoco, eri l'unico capace di stare in cucina con mare mosso e la barca completamente sbandata. Sapevi regolare le vele a perfezione. Amavi navigare e scoprire luoghi e cose nuove. Eri coraggioso. Ricordi quella volta che siamo usciti con ICO e WALTER dal porto di Termoli con mare forza sette e abbiamo impiegato sei ore per percorrere a vela appena venti miglia?
Per non parlare delle regate,dalla Rimini Corfù alla Barcolana e le innumerevoli altre.
In tanti anni di vita in comune non c'è mai stata una lite o uno screzio fra noi. Ci amavamo come fratelli. È abbiamo vissuto dei giorni
meravigliosi.
Grazie GIANNI per averci dato la tua amicizia e il tuo affetto.
L'equipaggio del Clan

Rimini, 3 Dicembre 2013