DE CESARI PIERINO


E' venuto a mancare

Pierino De Cesari

Segretario contabile della Cassa Rurale ed Artigiana di Cesena dal 1952 al 1972 poi segretario generale fino al 1989 anno in cui è stato collocato in quiescenza con la qualifica di Dirigente.
Ha collaborato con impegno e capacità nella vita lavorativa con un numero notevole di Presidenti (tra cui MERCADINI, DELVECCHIO, MONTI, FARABEGOLI, MONTALTI, PERONI) e Consiglieri elargendo suggerimenti provenienti dalla sua lunga esperienza di lavoro.
Ha saputo interpretare con assoluta fedeltà gli ideali originari della cooperazione cristiana, cogliendo contemporaneamente i bisogni nuovi dei tempi a cui rispondere.
Il papà, NATALE DE CESARI è stato il primo Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana di Ruffio il 13 luglio 1919.
Ha saputo gestire i vari passaggi istituzionali della Banca: da Cassa Rurale ed Artigiana di Ruffio a Cassa Rurale ed Artigiana di Cesena (1958) poi le fusioni con Cassa Rurale ed Artigiana di San Carlo, Cella e Bagnile (1972).
Alla figlia MONICA, alla sorella ANNA, al genero ed al nipote un forte abbraccio da tutti i componenti della Banca di Cesena Credito Cooperativo di Cesena e Ronta.

Cesena, 31 Ottobre 2013