AMADORI DINO


PARTECIPAZIONE

Il Dottor Marco Maltoni, i Colleghi, e il personale tutto della Unità e della Rete Cure Palliative di Forlì sono affettuosamente vicini alla famiglia del

PROF.

Dino Amadori

in questo momento di sofferenza inattesa.
Senza l'amicizia, la stima, la fiducia, le indicazioni, l'affetto del Prof. AMADORI le cure palliative forlivesi e romagnole non avrebbero potuto avere lo stimolo iniziale e lo sviluppo progressivo che hanno avuto in questi ultimi trenta anni.
Il "Prof." aveva intuito fin da subito che la assistenza, la ricerca, e la formazione in cure palliative fanno parte integrante ed essenziale della cura oncologica, e tali convinzioni ha sempre perseguito, sia a livello clinico, che di volontariato, che organizzativo e gestionale.
Ha così tanto creduto nello sviluppo autonomo delle cure palliative che, come i veri Maestri, ha lasciato che i suoi allievi in questo ambito costruissero la loro strada, divenuta sempre più personalizzata.
Siamo convinti che il "Prof." continuerà a seguirci, a sostenerci, e qualche volta a correggerci, anche dal posto in cui è ora.

Forlì, 25 Febbraio 2020

SpeeD Forlì - Tel. 0543.60233