Napoli, 30 maggio 2022 - Conto alla rovescia per la tappa napoletana del lungo tour di Vasco Rossi 2022. Dopo la partenza di Trento e i concerti di Milano, Imola e Firenze, il viaggio musicale nazionale del Komandante organizzato dalla Live Nation, tra una settimana farà sosta a Napoli, grazie alla Fast Forward, artefice della data napoletana.
Leggi anche: Vasco a Napoli 2022: orari, mezzi pubblici, parcheggi, scaletta, informazioni - Vasco Rossi a Napoli: le prove prima del concerto allo Stadio Maradona
Dove sarà il concerto
Vasco Rossi si esibirà allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, ex Stadio San Paolo di Napoli, piazzale Vincenzo Tecchio
Quando
La tappa napoletana è la quinta del tour 2022 che segna il ritorno del cantautore di Zocca davanti al suo pubblico dopo lo stop imposto dalla pandemia. L'atteso concerto si terrà martedì 7 giugno 2022, anche per la data di Napoli i biglietti sono esauriti da tempo
Gli orari
Due ore e mezza di concerto a partire dalle 21
Lo show
Lo spettacolo si annuncia davvero emozionante con l'aggiunta di un clima funky grazie all'arrivo dei fiati e con un’esplosione di luci e suoni: 1.500 i corpi illuminanti e potenza audio da 750.000 watt
La scaletta
Secondo le prime indiscrezioni le canzoni dell’ultimo album ci sono quasi tutte, la prima è “XI comandamento” e l’ultima è la title track “Siamo qui”, passando per “La pioggia alla domenica”, qui nella versione originale fino a “L’amore l’amore”.
Le inedite: “Se ti potessi dire” (2020) e “Una canzone d’amore buttata via” (2021) e le perle ripescate dai rutilanti anni ‘80, “Amore aiuto”, Blasco ‘82 doc, mai cantato dal vivo. E ancora “Ti taglio la gola” (dall’album “Cosa succede in città”, ‘85). “Muoviti”, da “Liberi Liberi”. Una imperdibile “Toffee" con tanto di suggestivo assolo di sax che richiama l’originale di “Cosa succede in città” ‘85, e “Anima fragile" (video in 3D sugli schermi).
Le ballad: “Un senso”, “Stupendo”, “Siamo soli”, “Senza parole”. Infine, “L’uomo più semplice” e “Ti prendo e ti porto via”, “Tu ce l’hai con me”, “C’è chi dice no”, “Gli spari sopra” e “Siamo qui”.
La band
Sul palco Stef Burns, chitarra; Vince Pastano chitarra, cori, direttore musicale; Andrea Torresani, basso; Claudio Golinelli, basso, guest star; Alberto Rocchetti, tastiere, piano, cori; Frank Nemola, cori, tastiere, programmazione; Matt Laug, batteria; Beatrice Antolini, percussioni, tastiere, cori; Andrea Ferrario, sax; Tiziano Bianchi, tromba e Roberto Solimando, trombone.
Biglietti
I biglietti per il concerto di Vasco a Napoli sono esauriti da tempo. Sold out anche per tutte le altre date del tour
Come arrivare con i mezzi pubblici
In metropolitana Linea 6 - Fermata Mostra
In treno Fermata Stazione di Napoli - Campi Flegrei Linea 2 - Fermata Campi Flegrei Ferrovia Cumana - Fermata Mostra
In autobus Dalla Stazione Centrale: Linea 152 ANM (in Piazza Garibaldi) in direzione Piazzale Tecchio Dall'aeroporto di Capodichino: Servizio Alibus dall'Aeroporto a Piazza Garibaldi (fermata Alibus) e poi Servizio metropolitano F.S. Linea 2 con fermata Campi Flegrei dal Molo Beverello: Linea 152 ANM, direzione Piazzale Tecchio Linea SEPSA M1, direzione Pozzuoli che parte dalla Circumvesuviana SEPSA Monte di Procida, direzione Pozzuoli che parte da Piazza Garibaldi Da Piazza Vittoria: Linee C18 ANM, C19 ANM, 129 ANM, direzione Piazzale Tecchio.
Come arrivare in auto
Prendere la Tangenziale, l'uscita è Fuorigrotta.