Tirana, 24 agosto 2023 – Due turisti italiani morti in Albania. È stata un’auto guidata da un 17enne a tagliare la strada alla moto su cui viaggiavano i due amici napoletani, un impatto devastante che li ha fatti sbalzare dalla sella della Honda, uccidendoli sul colpo. Si tratta del 24enne Domenico Gritto e il 32enne Vincenzo Tizzano, entrambi di Pozzuoli. A bordo della vettura, c’era un altro minorenne: un ragazzo di 16 anni rimasto ferito.
Cosa è successo
L’incidente è avvenuto intorno alle 3 di questa mattina a Saranda, località balnerare sulla cosat dell’Albania, dove i due amici stavano trascorrendo le vacanze estive. I turisti stavano tornando in moto nella città costiera nel sud del Paese quando una Mercedes Benz – guidata da un 17enne albanese, ovviamente senza patente – gli ha tagliato la strada, uccidendoli sul colpo. Sono finiti invece in ospedale il conducente dell'auto e un coetaneo che era a bordo del veicolo con lui. Il 17enne è stato arrestato. A darne notizia è la testata ‘Albanian Daily News’.
Le accuse a carico del 17enne
La polizia albanese ha intanto fatto sapere che il minorenne è stato fermato con l'accusa di "violazione del codice stradale che ha provocato la morte di diverse persone" e "guida impropria". Il Consolato generale di Valona, ha confermato la Farnesina, sta seguendo da vicino il caso dell'incidente avvenuto nella località balneare di Saranda.