Martedì 12 Novembre 2024

Napoli, spari e un ferito nel corso della rapina: 18enne in pericolo di vita

A Casalnuovo, la vittima colpita da due proiettili, uno ha raggiunto il polmone. Il giovane potrebbe far parte del gruppo malviventi ladri di scooter. Indagini in corso

Carabinieri

Carabinieri

Napoli, 20 luglio 2022 - Un giovane di 18 anni è ricoverato in pericolo di vita, un proiettile, tra quelli sparati nel corso di una rapina ad alcuni scooter, lo ha colpito gravemente a un polmone. E' da chiarire se il 18enne fosse uno dei rapinatori o la vittima che ha reagito all'aggressione tendando di strappare il proprio motorino dalle mani dei malviventi. Il fatto è avvenuto la scorsa notte a Casalnuovo, in provincia di Napoli: secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la prima segnalazione è scattata in via San Giacomo dove un 18enne aveva subìto una rapina.

Da una prima sommaria ricostruzione pare che quattro individui a bordo di due scooter, minacciando con una pistola, avessero sottratto il motorino alla vittima ed anche un altro scooter parcheggiato lì vicino.  Pochi istanti dopo arrivano al 112 altre due segnalazioni. La prima parla di colpi d'arma da fuoco in via Salice, poco distante da via San Giacomo; la seconda invece arriva direttamente dalla clinica Villa dei fiori dove era stato trasportato un 18enne colpito da colpi d'arma da fuoco mentre era a bordo di uno scooter in via Salice.

I Carabinieri in via Salice trovano uno scooter a terra che presentava alcuni fori sulla carrozzeria e la targa coperta. In ospedale c'era, invece il ferito, un 18enne raggiunto da due colpi, uno dei quali ha forato il polmone. Da una prima ricostruzione dei carabinieri è probabile che il ferito facesse parte del gruppo di rapinatori e che ignoti abbiano reagito a un tentativo di rapina esplodendo diversi colpi d'arma da fuoco.