Napoli, 12 aprile 2022 – Sequestrati sei quintali di sigarette di contrabbando a Torre del Greco, nel Napoletano. Intercettati al casello dell’autostrada, tre uomini sono stati fermati dopo un lungo pedinamento in auto. Si tratta di un 31enne di Napoli, di 47enne e un 49enne di Ercolano, due di loro percepivano il reddito di cittadinanza.
Reddito di cittadinanza, a Napoli truffe per 5 milioni. De Luca: "Finanzia la camorra"
L'operazione è stata condotta dai finanzieri del gruppo di Nola che, durante un'attività di controllo del territorio, hanno notato, in prossimità del casello autostradale Portici-Ercolano dell'autostrada Napoli-Salerno, un soggetto già noto per precedenti episodi di contrabbando. Il pedinamento ha consentito di accertare che l'uomo stava facendo strada a un ulteriore veicolo, verificando la presenza di eventuali posti di controllo delle forze dell'ordine, per condurlo all'interno di un complesso di box multipiano a Torre del Greco.
Rissa a Torre del Greco (Napoli): morto ragazzo 19enne. Fermati due 15enni
I militari sono entrati all'interno del seminterrato e hanno sorpreso tre uomini mentre prelevavano alcune casse di sigarette e le riponevano nel portabagagli di un'auto. All'esito dell'ispezione del box e del veicolo, sono stati rinvenuti e sequestrati 579 chili di sigarette di contrabbando marca Marlboro.
I tre responsabili sono stati denunciati a piede libero, mentre due di loro sono stati segnalati all'autorità giudiziaria anche per aver omesso di comunicare le variazioni del reddito, anche se provenienti da attività irregolari, tenuto conto che sono risultati percettori del reddito di cittadinanza.