Napoli, 26 dicembre 2024 - Miracolo di Natale, proprio come nei film. Una sedicenne minaccia di gettarsi sotto un treno della Circumvesuviana, dopo aver cercato di tagliarsi ai polsi. Sono state le parole di un carabiniere a salvarle la vita: al telefono, l’ha convinta a desistere dal suicidio. È successo la sera del 24 dicembre a Boscoreale, in provincia di Napoli.
Cosa è successo
La notte della vigilia, la ragazza minorenne ha chiamato il Telefono Azzurro minacciando il suicidio. Era disperata, ferita e voleva lanciarsi sui binari della stazione di Boscoreale. Subito i volontari del Telefono Azzurro hanno contattato il 112, che ha messo in moto la catena dei soccorsi che hanno portato al lieto fine di questa triste vicenda.
Le parole del carabiniere eroe
A intervenire è stata la centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, dopo aver ricevuto una segnalazione dal Telefono Azzurro. La ragazza di 16 anni, che soffre di problemi psichici, si trovava nella stazione della Circumvesuviana e minacciava di lanciarsi sotto un treno.
I militari l'hanno anzitutto chiamata sul cellulare: il carabiniere al microfono ha saputo trovare le parole giuste e la giovane si è confidata con lui. Intanto è giunta sul posto anche una pattuglia e la doppia conversazione, al telefono e dal vivo, è riuscita a rasserenare la 16enne che ha accettato di allontanarsi dalla stazione. La giovane ora sta meglio: è stata curata per qualche taglio ai polsi.