Venerdì 10 Gennaio 2025
REDAZIONE NAPOLI

Terremoto ai Campi Flegrei: scossa di 3.4. “Fenomeno rallentato ma non fermato”

Colpita la zona tra Pozzuoli e Bagnoli: la profondità è stata di un chilometro. È stato preceduto da un altro sisma nella notte, di magnitudo inferiore

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei

Napoli, 6 dicembre 2024 – Ancora scosse ai Campi Flegrei: un terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrato alle 5.33 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia tra Pozzuoli e Bagnoli. Il sisma è avvenuto a meno di un chilometro di profondità ed è stato avvertito fino ai quartieri occidentali di Napoli: Bagnoli, Agnano e Fuorigrotta. 

Nella notte, un altro sisma di magnitudo 1.9 ha colpito la zona.

“Non c'è nessuno per strada, da quanto risulta dalla Polizia municipale e dai volontari della Protezione civile – ha rassicurato il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni – Sono stato a monitorare la situazione con il direttore dell'Ingv, che mi ha confermato l'ordinarietà del fenomeno”. “Il fenomeno sismico si è allentato, ma certo non fermato – ha aggiunto – Quindi c'è massima attenzione da parte nostra e delle istituzioni, si continua a portare avanti l'attività prevista dai decreti legge, facendo tutto quello che c'è da fare sul territorio”.