Lunedì 30 Dicembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Tenta di sfuggire a un controllo e investe un vigile urbano: 31enne arrestato a Napoli

L’uomo viaggiava in scooter senza casco. Quando ha visto la paletta della polizia locale, ha accelerato travolgendo un agente

I controlli della polizia locale a Napoli

I controlli della polizia locale a Napoli

Napoli, 11 novembre 2024 - Tenta di sfuggire a un controllo stradale e investe un agente della polizia locale. Gli altri vigili lo fermano e lui cerca di scappare ancora, colpendoli. Il 31enne è stato arrestato.

È il secondo incidente in pochi giorni che vede i vigili urbani vittime della strada: l’altro è accaduto pochi giorni fa a Roma, dove un carabiniere dei Ros ha investito tre agenti mentre eseguivano i rilievi di un altro incidente.

La fuga finita male

Nelle prime ore del mattino di oggi, in Piazza Dante, gli agenti della polizia locale hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di origine straniera, il 31enne A.W.

L'uomo era alla guida di un motociclo senza indossare il casco protettivo. Quando gli agenti hanno alzato la paletta per farlo fermare, l’uomo ha tentato di sottrarsi al controllo stradale accelerando improvvisamente e investendo uno degli agenti operanti, che ha riportato lesioni guaribili in quattro giorni.

L’arresto

Dopo aver perso il controllo del veicolo, il 31enne ha tentato nuovamente di fuggire, opponendo resistenza e colpendo fisicamente gli agenti. È stato però immobilizzato e condotto negli uffici competenti per il prosieguo delle procedure legali. L'arresto è stato confermato dal sostituto procuratore di turno, e l'indagato sarà giudicato oggi con rito direttissimo.