Giovedì 21 Novembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Quarto, crolla il tetto del Teatro Corona in disuso: scuola chiusa, sei famiglie evacuate

Il crollo all’alba. Non si sono feriti, chiusa la scuola Viviani e i tratti limitrofi di via Marconi e corso Italia per caduta calcinacci

Vigili del fuoco (archivio)

Vigili del fuoco (archivio)

Quarto (Napoli) 23 novembre 2021 – Il tetto dell’ex teatro Corona di Quarto, in disuso da tempo, ha ceduto ed è venuto giù nella notte, intorno alle 3,. Non ci sono feriti. Lo spazio, ex cine-teatro, si trova in via Santa Maria 12. La struttura è attigua a una palazzina composta da otto appartamenti, ora dichiarata inagibile dai vigili del fuoco. Sei le famiglie costrette ad evacuare lo stabile sotto la direzione dei carabinieri e dei vigili del fuoco. Le strade adiacenti sono state chiuse.

Chiusa la scuola e le vie limitrofe

L’amministrazione comunale per consentire la messa in sicurezza dello “stabile abbandonato e sotto sequestro dell’ex Cinema Santa Maria, a seguito di un parziale crollo avvenuto all’alba, per la tutela della pubblica incolumità è stata disposta in via precauzionale e per la sola giornata di oggi la chiusura del plesso scolastico Viviani” si legge nell’avviso alla cittadinanza pubblicato a seguito del crollo. Le lezioni riprenderanno regolarmente domani mattina. Chiusa la scuolae tratti limitrofi di via Marconi e corso Italia per caduta calcinacci. È stata, poi, completamente interdetta al traffico automobilistico e pedonale via Guglielmo Marconi, mentre è stata chiusa al solo traffico automobilistico l’area che da via Pietrabianca dà accesso a via Marconi e al Corso Italia (tratto dall’intersezione con la Chiesa Santa Maria fino all’incrocio con via Marconi).