Mercoledì 22 Gennaio 2025
REDAZIONE NAPOLI

Covid Napoli, l’ospedale san Giovanni Bosco torna Covid center

Quattordici i pazienti positivi ricoverati, la riconversione disposta da Verdoliva. Il presidio si aggiunge agli altri tre centri ospedalieri destinati ai pazienti Covid

Ricoveri Covid (immagini di repertorio)

Napoli, 14 gennaio 2022 – La decisione è arrivata ieri 13 gennaio, alla vigilia del cambio di colore dal bianco al giallo per la regione Campania con i numeri delle ospedalizzazioni in continua crescita.

Sono 14 i pazienti ricoverati nell'ospedale San Giovanni Bosco di Napoli che dalle ore 14 di ieri, giovedì 13 gennaio, è stato riconvertito in Covid Center, secondo quanto disposto dal direttore generale della Asl Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva.

La struttura ha una dotazione di 45 posti letto complessivi, così suddivisi: 15 posti letto in area Chirurgie (chirurgia generale, vascolare e neurochirurgia), 6 posti letto in Ortopedia, 12 posti letto in Ostetricia e Ginecologia con 6 posti nido, 8 posti letto in Cardiologia e 4 posti letto in Unità di terapia intensiva cardiologica con emodinamica.

Covid, Campania in giallo: Speranza firma l'ordinanza. Oggi 14 gennaio: 20.206 nuovi casi

Questi i dati dei ricoveri nelle altre strutture destinate ai pazienti Covid gestite dalla Asl.  Napoli 1 Centro: al Covid Center del Loreto Mare sono ricoverati 45 pazienti nel reparto di degenza (attivi 50 posti letto) e 3 in terapia intensiva (attivi 8 posti letto); al Covid residence dell'Ospedale del Mare sono presenti 23 positivi tra asintomatici e paucisintomatici, mentre all'ex day surgery della struttura ospedaliera di Ponticelli sono ricoverati 47 pazienti in degenza e 4 in terapia intensiva.