Sabato 4 Gennaio 2025
REDAZIONE NAPOLI

Napoli, omicidio a Torre Annunziata: 81enne spara e uccide la badante della sorella /FOTO

Vittima una ucraina 67enne. Ancora oscuro il movente. L'uomo, ex insegnante di matematica al liceo, in possesso di regolare porto d'armi

Torre Annunziata, il feretro della vittima portato via dalla scena del crimine

Napoli, 15 dicembre 2021 - Un uomo di 81 anni ha esploso dei colpi di arma da fuoco contro la badante di sua sorella, una 67enne di nazionalità ucraina, e la vittima è deceduta sul colpo. È accaduto poco prima delle 14, quando i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Torre Annunziata sono stati allertati dal 112, in una abitazione di via Gambardella. Sono intervenuti i carabinieri della locale compagnia che hanno posto l'uomo in stato di fermo. L'anziano non ha opposto resistenza. 

Leggi gli aggiornamenti: Uccide la badante a Torre annunziata, 81enne scarcerato dopo la perizia medica

L'ex prof di matematica in pensione con la pistola

Il killer è un docente di Matematica del liceo classico in pensione, di 81 anni, che sarebbe in possesso di regolare porto d'armi. Ancora sconosciuti i motivi che hanno indotto l'uomo a fare fuoco contro la vittima, per la quale sono stati inutili i soccorsi prestati sul posto dal personale del 118. All'arrivo dei sanitari infatti la donna, di 67 anni, era già priva di vita.  La strada, posta a ridosso della zona mare, è momentaneamente interdetta al traffico e nell'abitazione, posta al quinto piano di una palazzina, sono al lavoro gli esperti della scientifica. Sul posto oltre ai carabinieri della locale sezione Radiomobile, ci sono gli uomini della Procura oplontina guidata dal procuratore Nunzio Fragliasso e il pubblico ministero di turno.

Il luogo dell'omicio della badante ucraina
Il luogo dell'omicio della badante ucraina