Venerdì 1 Novembre 2024

Diciannovenne ucciso in una sparatoria nel Napoletano. Ferito un coetaneo

È successo questa notte a San Sebastiano al Vesuvio. La vittima si chiamava Santo Romano ed era di Casoria. È il secondo ragazzo ucciso nella guerra tra bande

Le indagini sono state affidate ai carabinieri

Le indagini sono state affidate ai carabinieri

Napoli, 2 novembre 2024 – Un’altra sparatoria nel Napoletano, un 19enne è morto in ospedale e un amico coetaneo è rimasto ferito. È successo questa notte a pochi passi dal municipio di San Sebastiano al Vesuvio. La vittima si chiamava Santo Romano ed era di Casoria. 

Si pensa che si tratti dell’ennesima guerra tra bande di giovanissimi, quella quella che una decina di giorni fa ha portato all’omicidio del 15enne Emanuele Tufano nel centro storico di Napoli. I fatti sarebbero avvenuti poco dopo la mezzanotte: il ragazzo di Casoria è stato ucciso con un colpo di pistola al petto, l’amico napoletano è stato raggiunto da un proiettile al gomito

La sparatoria

Secondo quanto si apprende, il ragazzo – un 19enne di Casoria, incensurato – è stato colpito da un proiettile in piazza Raffaele Capasso, al culmine di una lite tra gruppi di giovani. A esplodere i colpi d'arma da fuoco è stata una persone non ancora identificata dagli inquirenti. 

Colpito in pieno petto, il ragazzo morto poco dopo l'arrivo al pronto soccorso dell'Ospedale del Mare di Napoli. Un altro proiettile ha ferito al gomito un 19enne napoletano. Anche lui incensurato, portato in ospedale, non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio e della sezione operativa di Torre del Greco.