Martedì 26 Novembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Omicidio a Napoli, 45enne ucciso a colpi di pistola davanti ai passanti: si indaga sul movente

È successo al ‘Mercato della Dichessa’, zona popolare della città. La vittima si chiamava Luigi Procopio: pare fosse già scampato ad un precedente agguato

++ Giovane in strada ucciso a Napoli ++

La polizia sul luogo in cui un giovane è stato ucciso a Napoli

Napoli, 30 settembre 2024 - È stato affiancato e ucciso a colpi di pistola, in pieno giorno davanti a decine di persone tra i vicoli di Napoli. È lo scenario dell'agguato avvenuto nel pomeriggio di oggi in Vico VII Duchesca, zona che si trova tra il corso Umberto e piazza Garibaldi. A perdere la vita sotto i colpi dei killer è stato il 45enne Luigi Procopio, residente nella zona, un pregiudicato con piccoli precedenti penali. 

Al momento non si conoscono altri particolari. Sono le indagini per ricostruire la dinamica e accertare il movente dell'omicidio.

Secondo notizie non confermate ufficialmente, Procopio era scampato in passato ad un altro agguato. L'omicidio è avvenuto a colpi di pistola, a quanto pare al culmine di una rissa che ha coinvolto uomini e donne.

Sul luogo dell’omicidio - una zona popolare a ridosso della stazione centrale, chiamata il 'mercato della Duchesca' - è dovuto intervenire anche il Reparto Mobile della Polizia per sedare gli animi agitati dei parenti della vittima, giunti sul posto.