
Gli inquirenti sul luogo dell'omicidio di Davide Carbisiero a Cesa (Caserta)
Caserta, 14 aprile 2025 - È stato fermato un 17enne per l’omicidio di Davide Carbisiero, il 19enne ucciso da tre colpi di arma da fuoco in una sala slot di Cesa, nel Casertano. Un proiettile gli ha tranciato la giugulare e il ragazzo - un incensurato di Succivo - è stato trovato riverso a terra in una pozza di sangue. La scoperta è avvenuta alle 7 di ieri mattina.
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Caserta hanno eseguito il decreto di fermo emesso dal pm per i Minorenni di Napoli. Il ragazzino è stato accompagnato in un centro per minori. Ad incastrarlo sono state le immagini delle telecamere interne alla sala giochi.

Si cerca il movente
Sono in corso ulteriori indagini, condotte dai carabinieri del Gruppo di Aversa, per ricostruire il movente dell’omicidio. I militari avrebbero sentito diverse persone, circoscrivendo il campo dei sospetti a tre persone. Poi il fermo del 17enne, trasferito nel Centro di giustizia minorile Napoli in attesa della celebrazione dell'udienza di convalida.
I carabinieri stanno verificando se la morte possa essere legata al papà della fidanzata della vittima, che ha avuto una condanna per spaccio di stupefacenti ed è uscito da poco dal carcere.