Ischia, 22 ottobre 2024 – Strade come fiumi sull'isola di Ischia, dove nel tardo pomeriggio di oggi si è abbattuto un violento nubifragio. La pioggia si è concentrata soprattutto nel comune capoluogo dove, secondo i dati del pluviometro della Protezione Civile, in un'ora sono caduti oltre 32 millimetri di acqua.
Diverse strade di Ischia Porto si sono trasformate – appunto – in torrenti, specialmente nella zona dei Pilastri dove la furia dell'acqua che scende da Barano ha trascinato via anche alcuni scooter in sosta. Impressionanti i video che si sono subito diffusi attraverso i social. Disagi anche a Ischia Ponte, a via delle Ginestre, e in alcune aree del comune di Barano. Allagamenti si sono registrati poi a Forio e sul lungomare tra Casamicciola e Lacco Ameno, mentre diversi tombini sono saltati lungo le principali arterie stradali.
Non sono invece segnalate criticità in altre parti dell’isola. Per la giornata odierna non era stata diramata alcuna allerta meteo per la Campania, sebbene fosse atteso maltempo.