Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Movida violenta a Napoli, minorenni aggrediti da coetanei: tre feriti

Calci e pugni a un 14enne per uno sguardo di troppo a largo San Giovanni. Ai Quartieri Spagnoli feriti due 17enni

Carabinieri (immagini di repertorio)

Carabinieri (immagini di repertorio)

Napoli, 29 gennaio 2023 - Movida violenta a Napoli. Sabato notte tre minorenni sono stati aggrediti e feriti in due distinti episodi. I fatti: verso le ore 23 i Carabinieri della compagnia Napoli Centro sono intervenuti a via Enrico De Marinis, nei pressi di via Mezzocannone e largo San Giovanni Maggiore, per un'aggressione a un 14enne. Secondo una prima ricostruzione, il 14enne, mentre era in compagnia di altri amici, è stato aggredito da altri giovani suoi coetanei che lo hanno colpito con calci e pugni. Polizia locale chiede sicurezza: agenti "in trincea a combattere guerra impari"

Il motivo dell'aggressione, secondo quanto riferiscono i Carabinieri, potrebbe essere uno sguardo di troppo. Il 118 intervenuto sul posto ha medicato il 14enne diagnosticando un trauma cranico non commotivo. Il ragazzino è stato affidato ai propri genitori. Sono in corso indagini per ricostruire la vicenda, i Carabinieri hanno acquisito le immagini di alcune telecamere presenti in zona.

Due 17enne feriti ai Quartieri Spagnoli 

A mezzanotte in via San Carlo sono stati aggrediti altri due minorenni, entrambi di 17 anni. Secondo la ricostruzione i due si trovavano in una non meglio specificata zona dei Quartieri Spagnoli insieme ad altri amici, quando sono stato picchiati e feriti con armi bianche da un gruppo di coetanei. Trasportati dal 118 all'ospedale Vecchio Pellegrini, sono stati curati rispettivamente per ferite multiple da punta e taglio a coscia e mano, e per ferita da punta e taglio al collo. Per entrambi la prognosi è di 10 giorni.  

Nel quartiere Avvocata, poi, i carabinieri hanno denunciato un 16enne per guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. I militari hanno sorpreso il ragazzo a Largo Ecce Homo mentre era a bordo di uno scooter in compagnia di una 14enne. I due non indossavano il casco. Il 16enne non si è fermato all'alt ma ha invertito la marcia tentando di fuggire. Uno dei carabinieri è riuscito a bloccare i centauri che perdevano il controllo dello scooter per poi cadere.