Napoli, 25 giugno 2022 – È morto bambino di tre anni rimasto coinvolto in un incidente stradale a Fuorigrotta, il piccolo era ricoverato all’ospedale San Paolo di Napoli. Travolto da un’auto, il piccolo è apparso subito in condizioni critiche. L’investimento è accaduto questa mattina in via Marco Polo, a Cavalleggeri d'Aosta, rione popolare nell'area ovest di Napoli.
Il piccolo è deceduto intorno a mezzogiorno in ospedale, dove era stato portato d’urgenza questa mattina. Il bimbo era in compagnia della madre, quando – per cause ancora tutte da chiarire – è stato investito da un'automobile, il cui conducente si è fermato per prestare soccorso. Per ricostruire la dinamica sono al lavoro gli agenti della polizia di stato e della polizia locale.
L’aggressione della folla
L'incidente è avvenuto vicino al mercatino rionale: quando la folla ha visto l’automobilista – un ragazzo di giovane età – scendere dalla sua vettura per prestare i primi soccorsi, qualcuno lo avrebbe anche aggredito. Sarebbe stato l’intervento dei vigili a salvarlo dal linciaggio. E, infatti, anche il giovane è stato portato all'ospedale Cardarelli per le ferite riportate durante l’aggressione subita.
La sua posizione è al vaglio degli inquirenti, nelle prossime ore sarà possibile capire quanto accaduto: resta da stabilire se il bambino sia sfuggito al controllo della mamma, attraversando la strada all’improvviso, oppure se l’auto abbia fatto una manovra azzardata o sia arrivata a velocità sostenuta in una zona, quella del mercato, affollata di gente. Sarà la ricostruzione degli agenti ad accertarlo. In moto non si ferma a posto di blocco e investe carabiniere: entrambi sono gravi Incidente stradale, investito sulle strisce pedonali a Quarto: 48enne muore sul colpo