Giovedì 12 Settembre 2024

Maltempo, frana il terreno del monte Pendolo: 20 persone evacuate nel Napoletano. Chiusa la statale per Agerola

Fango e detriti si sono riversate su diverse strade di Gragnano. Il sindaco ha ordinato lo sgombero delle case per evitare conseguenze

La frana ha invaso la statale per Agerola, nel Napoletano

La frana ha invaso la statale per Agerola, nel Napoletano

Napoli, 12 settembre 2024 – Frana il terreno della montagna, diverse strade chiuse e 20 persone evacuate nel Napoletano. È successo questa notte a Gragnano, dove una parete del Monte Pendolo è parzializzate ceduta a causa del maltempo.

Acqua, fango e detriti si sono riversati sulla statale per Agerola e in diverse strade della zona a causa delle forti piogge. “Invase via Piana, via Sanzano, via Castellammare e la Strada Statale per Agerola. Al momento non si registrano feriti né danni a cose. Le strade sono state temporaneamente interrotte”, si legge in una nota dei carabinieri di Sant'Antonio Abate.

Il sindaco del comune di Gragnano ha emesso un'ordinanza di evacuazione a scopo precauzionale per 20 persone, 5 famiglie in tutto, tutte residenti in via Piana e via Sanzano. Vigili del fuoco e protezione civile hanno lavorato tutta la notte per ripristinare la viabilità e verificare ulteriori situazioni di pericolo.