Domenica 22 Dicembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Maltempo in Campania, bomba d'acqua a Napoli: i danni dopo il nubifragio

Parcheggi invasi dall'acqua nel Nuovo Palazzo di Giustizia a Napoli. Tromba d’aria a Cellole nel casertano

Tromba d'aria a Cellole

Napoli, 9 settembre 2022 - Parcheggi allagati nel Nuovo Palazzo di Giustizia a causa del violento nubigrafo che si è abbatuto stamattina 9 settembre su Napoli. Colpito in particolare anche il centro della città e il Vomero. La pioggia fitta e battente è filtrata negli spazi sottostanti il Tribunale partenopeo che si trova nel Centro Direzionale della città, interessando in particolare la zona che costeggia via Aulisio.  Al momento non si registrano gravi danni. Molti gli allagamenti anche in altre zone della città per l'abbondante pioggia caduta questa mattina. Traffico in tilt e rallentamenti a causa delle strade invase dall'acqua uscita dai tombini. Criticità a Largo Cappella Cangiani con le strade allagate come fiumi in piena . 

Il maltempo dovrebbe proseguire almeno sino alle 11-12 del 9 settembre.

Tromba d’aria a Cellole sradica alberi e danneggia case

Tromba d’aria a Cellole (Caserta) questa mattina intorno alle 6.3. Strade allagate, alberi sradicati e tetti delle abitazioni divelti. In particolare il forte vento ha completamente sradicato un albero di grandi dimensioni posizionato nella piazzetta adiacente la chiesa di Santa Lucia.

Il sindaco di Cellole Guido Di Leone ha aggiornato i cittadini. "Una tromba d’aria ha colpito il nostro territorio e ha causato diversi danni. Siamo già in strada per ripristinare tutto. Grazie a tutta la mia squadra, composta da Uomini sempre pronti ad intervenire in qualsiasi momento. Segnalateci qualsiasi problema e fate attenzione".