Napoli, 12 giugno 2023 - Il gesto folle di un ragazzo ha seminato terrore nella notte tra domenica e lunedì 12 giungo a Nola (Napoli). Tutto è successo intorno all'una della notte, in Piazza Duomo, quando un giovane a bordo di una Panda ha iniziato a sfrecciare tra i tanti giovani della movida nolana.
Dopo averne investito diversi si è allontanato dal centro a tutta velocità e nei pressi del comune di Camposano la sua auto a causa anche della velocità, è rimasta coinvolta in un incidente stradale capovolgendosi.
Almeno sette ragazzi - secondo le notizie in possesso al deputato Francesco Emilio Borrelli - sono stati trasportati in ospedale: alcuni sono in condizioni serie ma non in pericolo di vita. Il giovane è stato arrestato. Secondo una prima ricostruzione il giovane aveva poco prima litigato con la fidanzata. “Abbiamo più volte, nel corso degli ultimi anni, lanciato l’allarme richiesto controlli, misure preventive e regolamentazioni. È stato fatto pochissimo o nulla in merito. Prima di altri epiloghi drammatici, le Istituzioni intervengano per proteggere i residenti, quei ragazzi che vogliono divertirsi nel pieno rispetto delle regole e dell’educazione civica e per fermare la deriva violenta”, il post di Borrelli.