Napoli, 10 ottobre 2024 – Attimi di paura alla stazione ferroviaria di Acerra: un uomo – di cui non si conoscono ancora le generalità – è morto dopo essere stato travolto da un treno. "Terminati i rilievi da parte delle autorità preposte, il treno non è stato sequestrato, la linea è stata riaperta ed è ripresa la circolazione". Lo comunica in una nota Eav, la società che gestisce la tratta ferroviaria.
Secondo quanto si è appreso, l'uomo, che non aveva documenti: è di probabili origini straniere e dall'apparente età di 35/40 anni. Dalle ricostruzioni effettuate, la vittima avrebbe attraversato i binari tra la stazione ed il passaggio a livello, nonostante la presenza del sottopasso utilizzato dai viaggiatori e dagli stessi residenti. Non si esclude che l'uomo indossasse auricolari che quindi non gli hanno consentito di sentire l'arrivo del convoglio ferroviario.
Eav: “Attenzione in stazione, vietato attraversare i binari”
Il presidente Eav, Umberto De Gregorio, esprime "vicinanza al personale viaggiante che conduceva il treno, visibilmente provato dall'accaduto". Non solo. "Eav invita sempre tutti alla massima attenzione quando si è all'interno delle stazioni ferroviarie e ricorda che attraversare i binari è assolutamente vietato. Si esprimono inoltre le più sentite condoglianze alla famiglia della vittima ancorché ancora non ancora individuata", si legge.
Cosa è successo
Dalle prime ricostruzioni, sembra che stesse fosse intento ad attraversare i binari. E’ successo verso le 8 del mattino: attualmente sono in corso i rilievi delle autorità giudiziarie, che sperano così di risalire a quanto sia esattamente accaduto.
Sembra che l’uomo, intenzionato a raggiungere l’altra banchina, non si fosse reso conto del sopraggiungere del treno, che operava sulla linea Napoli-Piedimonte. L'azienda Eav, che ha reso noto l'incidente, ha disposto la commissione d'inchiesta interna per gli accertamenti.