Venerdì 22 Novembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Incidente al Maximall di Torre Annunziata: cede tettoia, operaio ferito

Stava lavorando in un cantiere al centro commerciale: ha 29 anni. È stato portato all’ospedale del Mare di Napoli in stato di incoscienza. L’area è stata sequestrata e si sta indagando

 --NAPOLI. CEDE TETTOIA CENTRO COMMERCIALE TORRE ANNUNZIATA, FERITO OPERAIO /FOTO 29ENNE RICOVERATO CON POLITRAUMI DA SCHIACCIAMENTO. AREA SEQUESTRATA(FOTO 1 di 1)

Una pattuglia dei carabinieri accorsa sul luogo dell'incidente al Maxmall di Torre Annunziata (Dire)

Napoli, 22 novembre 2024 – Grave incidente sul lavoro nel cantiere del nuovo centro commerciale Maximall a Torre Annunziata (Napoli): un operaio di 29 anni è ricoverato dopo essere stato travolto dai frammenti di una tettoia ceduta. Privo di conoscenza, è stato portato dal 118 all’ospedale del Mare di Napoli.

Inizialmente si parlava di condizioni gravi e politraumi da schiacciamento, ma fonti sentite dall’Agi riportano che il 29enne è vigile, stabile, cosciente e che non ha riportato alcun trauma. È fuori pericolo. 

I carabinieri si sono precipitati sul luogo dell’incidente; in arrivo anche il personale dell’Asl. La procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dell’area: le indagini sono già in corso. Il centro commerciale, salvo rinvii, dovrebbe essere inaugurato la prossima settimana. 

Una piaga, quella degli incidenti sul lavoro, che attanaglia il nostro Paese: secondo i dati raccolti da Vega Engeneering, tra il gennaio e l’agosto di quest’anno in Italia si sono registrati 680 infortuni sul lavoro.