Venerdì 27 Dicembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Incidente al Maximall di Torre Annunziata: cede tettoia, operaio ferito

Stava lavorando in un cantiere al centro commerciale: ha 29 anni. È stato portato all’ospedale del Mare di Napoli in stato di incoscienza. L’area è stata sequestrata e si sta indagando

Una pattuglia dei carabinieri accorsa sul luogo dell'incidente al Maxmall di Torre Annunziata (Dire)

Una pattuglia dei carabinieri accorsa sul luogo dell'incidente al Maxmall di Torre Annunziata (Dire)

Napoli, 22 novembre 2024 – Grave incidente sul lavoro nel cantiere del nuovo centro commerciale Maximall a Torre Annunziata (Napoli): un operaio di 29 anni è ricoverato dopo essere stato travolto dai frammenti di una tettoia ceduta. Privo di conoscenza, è stato portato dal 118 all’ospedale del Mare di Napoli.

Inizialmente si parlava di condizioni gravi e politraumi da schiacciamento, ma fonti sentite dall’Agi riportano che il 29enne è vigile, stabile, cosciente e che non ha riportato alcun trauma. È fuori pericolo. 

I carabinieri si sono precipitati sul luogo dell’incidente; in arrivo anche il personale dell’Asl. La procura di Torre Annunziata ha disposto il sequestro dell’area: le indagini sono già in corso. Il centro commerciale, salvo rinvii, dovrebbe essere inaugurato la prossima settimana. 

Una piaga, quella degli incidenti sul lavoro, che attanaglia il nostro Paese: secondo i dati raccolti da Vega Engeneering, tra il gennaio e l’agosto di quest’anno in Italia si sono registrati 680 infortuni sul lavoro.