Sabato 31 Agosto 2024

Napoli, ampio incendio a Striano: in fiamme l’azienda Ambrosio

Non si conoscono ancora le cause, ma sembra che il fuoco sia divampato dal settore del confetti. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Una veduta del rogo condivisa dal sindaco Gerli (Facebook)

Una veduta del rogo condivisa dal sindaco Gerli (Facebook)

Napoli, 23 luglio 2024 – Grande incendio a Striano, in provincia di Napoli: ad essere interessata è l’azienda dolciaria Ambrosio. Le fiamme hanno coinvolto anche la copertura del tetto.

Ancora difficile stabilire le cause del rogo, ma sembra che abbia avuto origine nel settore dei confetti. 

Al momento attuale, nessun dipendente ha avuto bisogno di assistenza medica. I vigili del fuoco stanno intervenendo per domare le fiamme; sul posto anche i carabinieri. Il Centro coordinamento soccorsi, convocato dal Prefetto di Napoli Michele di Bari per seguire la vicenda del crollo a Scampia, sta anche affrontando l'evoluzione dell'incendio.

Una grande nube nera è visibile da chilometri di distanza. Il sindaco di Striano, Giulio Gerli, ha condiviso sui social delle linee guida che i cittadini dovrebbero adottare per la loro incolumità. Tra i consigli, quello di disattivare gli impianti di areazione, di chiudere gli infissi esterni e di consumare frutta e verdura raccolti entro due chilometri dal luogo dell’incendio.