Pozzuoli (Napoli), 11 settembre 2022 - In pochi minuti è andata in cenere la struttura in legno che dal mare si estende in piattaforma sugli scogli e poi sale verso la strada del lido La Pietra. Tutto è stato divorato fiamme il ristorante, gli ombrelloni, le cabine e le sdraio. Momenti molto concitati quelli vissuti ieri notte 10 settembre in via Napoli, per lo scoppio di un incendio tra il quartiere napoletano di Bagnoli e il comune di Pozzuoli. Una lunga colonna di fumo era visibile nella notte a diversi chilometri di distanza.
Le fiamme sono divampate alle 23.30 quando nel'area c'è una lunga coda di auto in marcia verso i locali del lungomare di Pozzuoli. Le ultime operazioni di spegnimento delle fiamme sono state effetuate questa mattina.
Il traffico è andato in tilt, in questa zona,già molto caotica soprattutto il sabato sera Bloccata a lungo la viabilità, per consentire l'intervento dei vigili del fuoco sono state anche chiuse le carreggiate da una parte e dall'altra della strada. Le cause del vasto rogo sono in corso di accertamento, si stanno effettuando i primi rilievi ma non si esclude la pista dolosa.
I proprietari hanno riferito di non aver ricevuto minacce di alcun tipo, ma nell'area è sempre stata molto forte la pressione estorsiva.