Napoli, 29 novembre 2024 – Scoppia un incendio al settimo piano di un palazzo, una ragazza è stata trovata morta nella camera di un b&b. È successo poco prima dell’alba nel centro storico di Napoli. La vittima era una turista 28enne di Lecce.
L'incendio sarebbe scoppiato tra le 4 e le 5 del mattino in un edificio della centralissima piazza Municipio. Le fiamme hanno coinvolto l’appartamento adibito a bed and breakfast al settimo piano del palazzo, mentre il fumo ha interessato anche i due piani superiori. La procura ha aperto un'inchiesta, la salma è stata sequestrata.
Cosa è successo
Al momento non è ancora chiara la dinamica. Da quanto si sa, le fiamme sarebbero scoppiate al settimo piano della palazzina del numero civico 84. La giovane turista è stata trovata senza vita nella stanza in cui alloggiava. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Napoli e la polizia scientifica per ricostruire quanto accaduto.
La parte esterna dell'appartamento appare completamente annerita. Molte le persone di passaggio che si soffermano chiedendo cosa sia successo.
Forse un corto circuito
Al momento non si esclude nessuna ipotesi. Si pensa che la causa del rogo possa essere ricondotta a un corto circuito, ma a stabilirlo saranno i rilievi dei vigili del fuoco. Quando sono arrivati i soccorsi, e i vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento per spegnere le fiamme, la ragazza era già morta.