Venerdì 29 Novembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Incendio b&b nel centro di Napoli: morta una turista pugliese. Aperta un’inchiesta

Una 28enne di Lecce è stata ritrovata senza vita nella stanza in cui alloggiava al settimo piano di un palazzo di Piazza Municipio

Napoli, 29 novembre 2024 – Scoppia un incendio al settimo piano di un palazzo, una ragazza è stata trovata morta nella camera di un b&b. È successo poco prima dell’alba nel centro storico di Napoli. La vittima era una turista 28enne di Lecce

L'incendio sarebbe scoppiato tra le 4 e le 5 del mattino in un edificio della centralissima piazza Municipio. Le fiamme hanno coinvolto l’appartamento adibito a bed and breakfast al settimo piano del palazzo, mentre il fumo ha interessato anche i due piani superiori. La procura ha aperto un'inchiesta, la salma è stata sequestrata.

 NAPOLI. INCENDIO IN UN B&B A PIAZZA MUNICIPIO, MORTA GIOVANE DONNA /FOTO VIGILI DEL FUOCO SUL POSTO DALLE 4:30. INDAGINI PER CHIARIRE DINAMICA ACCADUTO(FOTO 1 di 1)
Le fiamme al settimo piano del palazzo di piazza Municipio a Napoli

Cosa è successo

Al momento non è ancora chiara la dinamica. Da quanto si sa, le fiamme sarebbero scoppiate al settimo piano della palazzina del numero civico 84. La giovane turista è stata trovata senza vita nella stanza in cui alloggiava. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Napoli e la polizia scientifica per ricostruire quanto accaduto.

La parte esterna dell'appartamento appare completamente annerita. Molte le persone di passaggio che si soffermano chiedendo cosa sia successo.

I vigili del fuoco all’esterno di un B&B dove è morta una ragazza durante un incendio.
I vigili del fuoco intervengono all’esterno del b&b in piazza Municipio, nel centro di Napoli

Forse un corto circuito

Al momento non si esclude nessuna ipotesi. Si pensa che la causa del rogo possa essere ricondotta a un corto circuito, ma a stabilirlo saranno i rilievi dei vigili del fuoco. Quando sono arrivati i soccorsi, e i vigili del fuoco sono entrati nell’appartamento per spegnere le fiamme, la ragazza era già morta.

Ragazza morta in incendio B&B a Napoli, è una 28enne pugliese
Operatori della Polizia Mortuaria con il feretro della ragazza morta nel b&b in piazza Municipio, nel centro di Napoli