Napoli, 4 ottobre 2022 – Sembrava uno zainetto per bambini, con il volto di Topolino in bella mostra, quello trovato in un bidone della spazzatura. Invece, era solo una copertura per nascondere la droga. All’interno c’era un sacchetto con 120 grammi di marijuana e una dose di hashish, un bilancino di precisione e 200 bustine verosimilmente utilizzate per confezionare la droga, oltre a due coltelli usati per “tagliare” la droga e intrisi di sostanza stupefacente.
È il bilancio dell’ultima operazione antidroga messe in atto dai carabinieri a Varcaturo, frazione della città napoletana di Giugliano in Campania. Durante le operazioni nelle case della zona, i militari hanno arrestato un 34enne già noto alle forze dell'ordine.
La perquisizione
Perquisita l'abitazione dell'uomo, i carabinieri hanno rinvenuto uno zainetto di Topolino, di solito utilizzato dai bambini, e lo hanno aperto. Al suo interno c’era la droga e tutta la strumentazione per confezionare le dosi pronte per la vendita. Lo zaino con la droga, che è stato trovato in un bidone per l'immondizia nel giardinetto di casa, è stato sequestrato, mentre il 34enne è stato arrestato ed è in attesa di giudizio. L'uomo risponderà di detenzione di droga a fini di spaccio.