Venerdì 18 Ottobre 2024
Redazione Web
Napoli

Dramma sfiorato a Napoli: il comico Alessandro Bolide salvato dalla polizia

A Poggioreale le forze dell’ordine hanno salvato il comico di Made in Sud Alessandro Bolide, dopo averlo trovato sul parapetto del balcone di casa sua

Una immagine del comico Alessandro Bolide

Una immagine del comico Alessandro Bolide

Un episodio che ha destato grande preoccupazione ha visto protagonista Alessandro Bolide, noto comico napoletano di Made in Sud. Nelle prime ore dell'alba di ieri, l'artista è stato trovato sul parapetto del balcone della sua abitazione a Poggioreale, nella zona nord di Napoli.

L'intervento tempestivo delle forze dell'ordine

Le volanti della polizia, giunte prontamente sul posto, sono riuscite a trarre in salvo il comico, evitando così una potenziale tragedia. Gli agenti hanno dimostrato grande professionalità e prontezza nell'affrontare una situazione estremamente delicata.

La reazione di Bolide

Dopo l'accaduto, Alessandro Bolide ha voluto ringraziare personalmente tutti coloro che gli hanno dimostrato affetto e sostegno. Attraverso i suoi canali social, ha condiviso un messaggio di gratitudine: "Ringrazio tutti per l'affetto, passerà anche questo momento. Grazie al bene che mi state dimostrando con tutti i vostri messaggi! Siete gente magnifica".

Chi è Alessandro Bolide

Nato nel 1974, Alessandro Bolide è un volto noto del panorama comico italiano. La sua popolarità è cresciuta notevolmente grazie alle sue apparizioni a Made in Sud, dove i suoi monologhi hanno conquistato il pubblico. Il suo tormentone "ma che ce ne f***tt" è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica, unendo satira contemporanea a espressioni tipicamente napoletane.

La carriera artistica

Oltre alla sua attività di cabarettista, Bolide vanta diverse esperienze nel mondo della televisione e del cinema:

- Nel 2003 ha partecipato alla fiction di Rai 3 "Un Posto al Sole"

- Nel 2006 è apparso nella serie "La Squadra"

- Nel 2010 ha recitato nel film "Ti presento un amico" di Carlo Vanzina, interpretando un tassista napoletano

- Nel 2011 ha preso parte alla miniserie televisiva "Come un delfino" su Canale 5, diretta da Raoul Bova e Stefano Reali.

Questo episodio ha scosso profondamente la comunità artistica e i fan del comico. La rapida risposta delle forze dell'ordine e il supporto dimostrato dai suoi sostenitori sottolineano l'importanza della rete di sostegno in momenti di difficoltà.