Napoli, 19 gennaio 2025 - Dodicenne aggredito dal branco sotto la casa della fidanzata alla periferia di Napoli. Una spedizione punitiva con spranghe e bastoni di almeno dieci persone e un movente legato alla gelosia. Da quanto ricostruito, uno degli appartenenti del gruppo non voleva che la vittima avesse rapporti con la ragazzina che frequentava.
Un’esplosione di violenza accaduta nel quartiere Barra. A picchiare il ragazzino sarebbe stato un gruppo di minorenni. Il 12enne ha riportato una frattura della mano e diversi tagli alla testa.
“La violenza delle baby gang è da tempo fuori controllo, questa ennesima aggressione vigliacca e criminale con mazze e spranghe ai danni di un 12enne testimonia la pericolosità di baby criminali senza scrupoli”, commenta il parlamentare di Avs Francesco Emilio Borrelli, che ha reso noto la vicenda.
Il 12enne è stato curato ieri all'ospedale Santobono di Napoli. Secondo quanto riferisce Borrelli, la vittima dell’aggressione è stata dimessa dopo una tac con una frattura al terzo metacarpo della mano sinistra e alcuni tagli in testa che sono stati suturati. Sono in corso le verifiche da parte delle forze dell'ordine per risalire agli aggressori e per comprendere i motivi del gesto.