Martedì 7 Gennaio 2025
REDAZIONE NAPOLI

Covid Campania, il bollettino del 21ottobre. De Luca: "Stop alle liste di attesa"

Sono 2.078 i positivi del giorno rilevati in Campania. Stabili i ricoveri negli ospedali, tre i decessi

Napoli, 21 ottobre 2022 – "Lavoriamo per risolvere definitivamente il problema delle liste d'attesa, vedrete che ci saranno delle soluzioni tecnologiche avanzate". È il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a rassicurare i pazienti, alle prese con il cronico problema delle visite mediche slittate all’infinito, reso ancora più grave dalla pandemia. E il problema riguarda anche i laboratori di analisi. Intanto, nelle ultime 24 ore, migliorano gli indicatori Covid in Campania: il bollettino di oggi.

Sommario:

Liste d’attesa: la risposta di De Luca

I laboratori privati convenzionati saranno inseriti nella piattaforma del Centro unico di prenotazione. “L’Asl Napoli 3 ci comunica che dalla prossima settimana sono aperti da lunedì a sabato 30 centri di prelievo pubblici. I nostri concittadini devono sapere che ci saranno sempre aperti laboratori nelle strutture pubbliche, non ci sarà nessun problema", spiega De Luca che poi sottolinea come a Scampia, dove la Regione ha investito 50 milioni di euro nell'ambito del nuovo polo universitario della Federico II, nascono "strutture specializzate per la cura del piede diabetico e del diabete".

Covid Campania, il bollettino di oggi

Sono 2.078 i positivi del giorno rilevati in Campania (-258 rispetto ai dati di ieri), a fronte di 13.219 test processati. Hanno dato esito positivo 1.962 tamponi antigenici e 116 tamponi molecolari. Lo comunica l'Unità di crisi della Regione Campania.

I decessi sono tre (+1), che portano a 11.275 il totale delle vittime del Covid da inizio pandemia. Di queste ultime vittime, due sono morte nelle ultime 48 ore e una in precedenza, ma registrata ieri. Resta stabile la situazione sul fronte dei ricoveri: sono 281 i pazienti che si trovano nei reparti di area medica in Campania (+2), mentre sono 11 i contagiati curati in terapia intensiva (-1).