Domenica 22 Dicembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Coppia scomparsa a Frattamaggiore, si erano appena sposati. “Pietro e Maria non avevano problemi”

I due sono usciti di casa a piedi martedì 29 ottobre: hanno lasciato i due figli piccoli ai nonni, dicendo che sarebbero tornati in un paio d’ore. Il telefono del marito risulterebbe staccato, quella della moglie è rimasto nella loro casa di Cesa (Caserta)

Maria Zaccaria e Pietro Montanino, la coppia scomparsa da Frattamaggiore (Napoli)

Maria Zaccaria e Pietro Montanino, la coppia scomparsa da Frattamaggiore (Napoli)

Napoli, 2 novembre 2024 – Un vero e proprio mistero quello tra Cesa (Caserta) e Frattamaggiore (Napoli): Pietro Montanino e Maria Zaccaria sono scomparsi a pochi giorni dal loro matrimonio. Amici e familiari si stanno mobilitando sui social, mentre le forze dell’ordine stanno passando al setaccio il Napoletano.

Approfondisci:

Coppia scomparsa a Frattamaggiore, Pietro e Maria sono tornati a casa. Ma la procura apre un’inchiesta

Coppia scomparsa a Frattamaggiore, Pietro e Maria sono tornati a casa. Ma la procura apre un’inchiesta

I neo sposi – Pietro e Maria sono convolati a nozze meno di una settimana fa – si sono allontanati da casa martedì pomeriggio, a piedi. Hanno prima lasciato i figli piccoli ai nonni, dicendo che sarebbero tornati entro un paio d’ore, ma di ritornare dopo un paio di ore, ma da quel momento non si hanno più notizie. "Il telefono di Pietro è muto”, dice il sindaco di Cesa (Caserta) che lo ha spostati venerdì scorso, quattro giorni prima della scomparsa.

Il giallo della telefonata: “Il telefono di Pietro è muto”

"Venerdì scorso (25 ottobre) li ho uniti in matrimonio, al comune, col rito civile, martedì sono scomparsi nel nulla. Si sono allontanati a piedi, senza lasciare tracce, lasciando due bambini a casa della nonna”, racconta Enzo Guida, sindaco di Cesa, comune del Casertano dove la coppia abitava. 

“Da quel momento il telefono di Pietro è muto, irreperibile. Quello di Maria invece era stato lasciato a casa. Chiunque abbia notizie, se qualcuno li ha visti, se vi capita di incontrarli, per cortesia, comunicate tutto immediatamente alle forze dell'ordine.Vi chiedo di condividere questo post, per cercare di arrivare al maggior numero di persone”, conclude il primo cittadino di Cesa.

La sorella: “Non erano tristi”

“Mio fratello e mia cognata non avevano alcun problema e non erano tristi. Sono persone piene di vita che hanno sempre scherzato”. Con queste parole si è sfogata su Facebook Silvana Montanino, sorella di Pietro. “Leggo 'giornali' scrivere che ci hanno avvisato che hanno avuto un imprevisto – ha aggiunto la donna, smentendo una versione iniziale di quanto accaduto prima della scomparsa – Questa cosa è falsa! Nessuna chiamata, nessun imprevisto. Era assolutamente normale il fatto che andassi a scuola calcio per prendere mio nipote. Evitiamo di far circolare fake news”.

Don Patriciello: "Aiutiamoli a fare ritorno a casa”

Aiutateci: sono scomparsi mio figlio Pietro e sua moglie Maria, genitori di due bambini, martedì 29 ottobre da Frattamaggiore”. È l’appello di Pasquale Montanino, ormai diventato virale su Facebook. A mobilitarsi è stato anche don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano che è originario di Frattamaggiore: “Aiutiamoli a fare ritorno a casa. Diffondiamo la notizia. Il Signore ci benedica”. In poche ore, gli appelli hanno registrato centinaia di condivisioni.

A quattro giorni dalla scomparsa, sono pochissime le informazioni che arrivano dai canali ufficiali. Finora si sa soltanto che le autorità locali hanno avviato le ricerche inseme ai volontari, ma non è chiaro se siano emerse tracce del loro passaggio o se ci siano già delle ipotesi sui motivi della scomparsa. 

Il sindaco di Frattamaggiore: “Siamo preoccupati”

“Cari cittadini, mi rivolgo a voi con il cuore pesante. Pietro e Maria sono scomparsi – scrive su Facebook il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete – e noi tutti siamo in preda alla preoccupazione. Vi chiedo di aiutarci a diffondere questa notizia per aumentare le possibilità di ritrovarli. Se avete informazioni utili o avvistamenti, vi prego di contattare le autorità o di scrivere qui. Ogni piccolo aiuto può fare la differenza. Grazie per il supporto che darete!”.