Napoli, 21 agosto 2021 - Si è sdraiato sui binari poco prima del passaggio di un treno, ma è rimasto illeso. È un miracolo quello successo oggi, poco prima delle 13, nei pressi della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano, nel Napoletano.
Protagonista un uomo di 58 anni, che si era allontanato dal servizio di igiene mentale della zona. Stava camminando e, poco prima dell'arrivo di un treno proveniente da Sorrento, è sceso sui binari e si è sdraiato tra le due rotaie. Il conducente non ha potuto rallentare la corsa del convoglio, ma l'uomo, che era in uno stato di semi incoscienza, non ha riportato ferite durante il transito dei vagoni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale caserma e un'ambulanza che ha accompagnato il 58enne in ospedale.
Nel tardo pomeriggio di oggi, l'uomo protagonista dell'incredibile avvenuta in mattinata è stato visto che si aggirava di nuovo nei pressi della stazione della Circumvesuviana. Lo fa sapere Umberto De Gregorio, presidente dell'Eav, l'Ente autonomo Volturno, l'holding regionale che gestisce il trasporto locale su ferro in Campania. L'addetto alla vigilanza, spiega De Gregorio, "lo ha notato e lo ha avvicinato, avvertendo subito le forze dell'ordine".
Aggressione Campania Express, l'azienda ferroviaria: "Valuteremo azioni legali"