Napoli, 10 gennaio 2024 – È morto per arresto cardiaco dopo nove giorni di agonia il 23enne Adam Jendoubi, l’attore e modello cresciuto a Napoli, protagonista del film ‘La paranza dei bambini’ e volto di video del cantante Liberato.
Trovato per strada primo di sensi a Capodanno, era entrato in coma: prima il ricovero d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove era arrivato in ambulanza privo di sensi, poi il decesso ieri pomeriggio terapia intensiva.
A dare la conferma del tragico evento è il fratello Habib, anche lui attore e modello: in un post su Instagram, annuncia che la famiglia ha autorizzato l'espianto degli organi, come avrebbe voluto il 23enne.
Il fratello: “Un leone fino alla fine”
“Sangue mio, spero che hai finito di soffrire – scrive sui social il fratello di Adam Jendoubi – hai dimostrato di essere un leone fino alla fine, uomo vero con valori e principi scegliendo già a 18 anni che il giorno della tua morte avresti voluto donare gli organi e così hai fatto. Vita mia, nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta e tu vivi e vivrai sempre in me. Resta in Power, vita mia, buon viaggio”.
Chi era Adam Jendoubi
Aveva solo 23 anni Adam Jendoubi, attore e modello di
origini tunisine e polacche, cresciuto nel rione napoletano di Forcella. La sua popolarità era esplosa con il film del 2019 ‘La paranza dei bambini’ – Orso d’Argento a Berlino, totalmente recitato in napoletano e tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano – nel ruolo di ‘ Aucelluzzo’.L’anno prima aveva avuto un ruolo anche nel film di Lello Arenza, ‘Finalmente Sposi’. Aveva anche partecipato a numerosi video del cantante napoletano Liberato.
Perché è morto
Adam era arrivato in ospedale incosciente e in condizioni molto gravi la notte dell’1 gennaio, dopo una avere partecipato a una festa di Capodanno. Era stato soccorso a Castellammare di Stabia, nel Napoletano.
In un primo momento si pensava fosse stato vittima di un incidente stradale: il 23enne era ferito al volto e il suo corpo riverso a terra e privo di sensi è stato trovato per strada, lungo il viale delle Terme. Invece, sembrerebbe che a portarlo alla morte sia stato un arresto cardiaco, avvenuto per cause ancora ignote.
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui