Mercoledì 17 Luglio 2024

Castrazione chimica, Salvini incalza: “Proposta di legge presto in discussione. Nessuna clemenza per gli stupratori”

Il vicepremier torna a parlare dello spinoso tema dopo lo stupro di gruppo di due cuginette di 13 anni al Parco Verde di Caivano, nel Napoletano

Il vicepremier Matteo Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini

Roma, 25 agosto 2023 – Troppe violenze in pochi giorni, l’Italia si infiamma. E torna il tema più dibattuto del momento: la castrazione chimica, è la soluzione? Salvini dice si. “Presto in discussione (e spero approvata) la proposta di legge della Lega per la sperimentazione anche in Italia della castrazione chimica per stupratori e pedofili”, ha annunciato il vicepremier Matteo Salvini a poche ore dalla scoperta di un altro brutale stupro di gruppo: dopo il caso Palermo, è la volta di Caivano, in provincia di Napoli.

Approfondisci:

Stupro di gruppo a Caivano: due cuginette di 13 anni violentate da sei adolescenti. Don Patriciello: “Qui ammassate le povertà”

Stupro di gruppo a Caivano: due cuginette di 13 anni violentate da sei adolescenti. Don Patriciello: “Qui ammassate le povertà”

Parole forti che rischiano di dividere il Paese sul più spinoso dei temi: la castrazione chimica agli stupratori. “Nessuna clemenza per chi mette le mani addosso a donne e bambini”, sottolinea il ministro.

“Vicinanza alle due giovani ragazze violentate a Caivano”, aggiunge Salvini. E nel commentare la violenza sessuale su due cuginette di 13 anni ad opera di sei ragazzini del quartiere Parco Verde, aggiunge: “Che orrore. Notizie che non dovremmo mai leggere. Sincera vicinanza alle due giovani ragazze”, ha concluso il ministro.