Napoli, 30 maggio 2021 - Sta ripartendo il turismo a Napoli e in Campania, e le mete preferite dai visitatori cominciano già a registrare numeri da record. In particolare, sorride Capri: questo fine settimana, in concomitanza con l'inizio del ponte per i festeggiamenti del 2 giugno, si stima che circa undicimila passeggeri siano sbarcati sull'isola.
Hotel pieni
Un weekend che ha segnato la ripresa turistica dell'isola, quindi: solo domenica sono partite circa 3.000 persone alla volta di Capri, mentre in generale negli ultimi giorni negli alberghi e nelle strutture ricettive hanno soggiornato circa 6.500 turisti.
Lidi e attrazioni
Il bel tempo ha portato moltissimi turisti sui lidi e sulle spiagge dell'isola, ma tanti anche coloro che hanno scelto un giro in barca o una passeggiata nel verde. Alla seggiovia, in particolare, si è formata una lunga fila di persone desiderose di godersi il panorama dall'alto dei circa 800 metri del monte Solaro. Il tutto, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, con continui controlli al fine di evitare assembramenti.
Sorridono gli albergatori
"Abbiamo avuto una buona prova d'estate - ha detto Sergio Gargiulo, presidente di Federalberghi Capri che rappresenta la quasi totalità delle imprese ricettive dell'isola -. La nostra occupazione è alta e abbiamo cominciato a rivedere i turisti stranieri. Possiamo guardare con ottimismo ai mesi che verranno".