Martedì 17 Dicembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Camorra Napoli, esplode un'altra bomba a Pianura: la faida tra clan è conclamata

L'ordigno scoppiato all'alba è la risposta alla sparatoria avvenuta due giorni fa in via Enea, sotto la casa di un boss. Si tratta della sesta esplosione in un mese nella stessa zona

Napoli, 23 ottobre 2022 – È la seconda bomba in due giorni, e la sesta in un mese, quella esplosa questa notte a Napoli. È riesplosa in pieno la faida di camorra tra i quartiere di Bagnoli, Fuorigrotta e Rione Traiano, dove nelle ultime ore la violenza è ritornata ai massimi livelli.

Allarme bomba al consiglio comunale di Napoli: artificieri fanno esplodere uno zaino

Carabinieri
Carabinieri

Questa mattina, intorno alle 5, i carabinieri della compagnia di Bagnoli sono intervenuti al civico 372 di via Evangelista Torricelli a Pianura, zona nota per una vasta piazza di spaccio, dopo al segnalazione dell'esplosione di un ordigno. La detonazione non ha causato alcun danno o ferito. Era solo un avvertimento tra clan. Secondo gli investigatori, potrebbe essere la risposta alla bomba che è stata fatta esplodere davanti a un locale di Bagnoli e alla sparatoria avvenuta due giorni fa in via Enea, sotto casa del boss della zona.