Mercoledì 4 Settembre 2024

Napoli, cadavere tra le sterpaglie andate a fuoco: ipotesi omicidio

Sui tessuti carbonizzati tre fori di proiettile. Il rogo è divampato questa notte in via Torre Poerio, nel quartiere Pianura. La polizia sta indagando: uno dei primi obiettivi è risalire all’identità della vittima

Uomo trovato carbonizzato nel napoletano.

Napoli, incendio tra le sterpaglie: trovato il cadavere carbonizzato di un uomo (Ansa)

Napoli, 1 settembre 2024 – Tragico ritrovamento nella notte di ieri a Napoli: in mezzo a delle sterpaglie in via Torre Poerio (quartiere Pianura), tra le quali è divampato un incendio, è stato rinvenuto il cadavere carbonizzato di un uomo. Potrebbe trattarsi di omicidio: il personale della questura partenopea hanno riscontrato la presenza di tre fori di proiettile. L’uomo non è ancora stato identificato e al momento non risultano segnalazioni di persone scomparse.  

Approfondisci:

Napoli: identificato il corpo carbonizzato a Pianura. “Giovane vicino al baby boss”

Napoli: identificato il corpo carbonizzato a Pianura. “Giovane vicino al baby boss”

La Squadra mobile sta indagando per comprendere cosa sia successo: non si esclude alcuna pista. Una delle ipotesi considera che l’eventuale omicidio possa essere stato commesso altrove, per poi trasportare il cadavere nel campo.

Importante sarà capire l’ora in cui è divampato l’incendio, analizzando dunque le auto che sono transitate nella zona in quel lasso di tempo.

La Procura ha disposto il sequestro della salma per gli esami medico-legali, che stabiliranno l’ora e la causa del decesso.