
Bollettino Covid Campania 4 aprile 2022
Napoli, 4 aprile 2022 - Sono 3.384, in Campania, i neo positivi al Covid su 19.925 test esaminati. Contagi in calo rispetto ai 6.373 casi di positività al coronavirus registrati ieri 3 aprile. Secondo i dati del Bollettino della Regione Campania, resta stabile il tasso di incidenza che ieri era pari al 16,78% ed oggi è 16.93%.

Quattro i decessi nelle ultime 48 ore; due deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Negli ospedali, leggero calo di ricoveri nelle terapie intensive con 35 posti letto occupati (-3 rispetto a ieri) ed anche in degenza con 729 posti letto occupati.
Leggi anche: Quarantena Covid: le regole dall'1 aprile. Cosa cambia e che fare con contatto stretto - Covid dopo la terza dose: sintomi, incubazione e quanto dura Omicron
Indagine sulle varianti
Proseguono le indagini rapide per stimare la prevalenza delle varianti Vov e di altre varianti di Sars-CoV-2 in Italia. Questa valutazione prenderà in considerazione i campioni dai casi notificati oggi, lunedì 4 aprile 2022, corrispondenti a prime infezioni, da analizzare tramite sequenziamento genomico. Verranno considerate 4 macroaree: nord-ovest (Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria e Lombardia), nord-est (Trentino-Alto Adige,Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Emilia-Romagna), centro (Toscana, Umbria, Marche e Lazio), sud e isole (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sardegna e Sicilia)