Napoli, 2 aprile 2022 - Termina lo stato di emergenza "ma non i contagi, quindi dobbiamo fare attenzione e continuare a usare la mascherina, anche all'esterno, perché la Campania è tutta un assembramento", le parole del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella consueta diretta settimanale su Facebook. "Va fatta attenzione - ha sottolineato - ci sono più ricoveri con pochi sintomi, meno ricoveri di casi gravi".
Leggi anche: Covid oggi in Italia: il bollettino del 2 aprile. Contagi dalle regioni - Quarantena Covid: le regole dall'1 aprile. Cosa cambia e che fare con contatto stretto - Covid: dopo quanto tempo si può riprendere il virus. La reinfezione con Omicron
Confermano le parole del governatore anche i dati dell'ultimo bollettino regionale sull'andamento dei contagi. Sono 7.537 i nuovi positivi al Covid in Campania (7.903 ieri, qui il bollettino di ieri 1 aprile), su 42.085 test esaminati. Il tasso di incidenza è al 17,9%, sostanzialmente stabile rispetto al 18,16 di ieri.
Il bollettino della Regione Campania censisce sei nuove vittime, di cui tre registrate nelle ultime 48 ore. In significativa crescita l'occupazione dei posti letto in terapia intensiva, a quota 39 (+5 rispetto a ieri) mentre cala quella nelle degenze (720, - 13).