Sabato 23 Novembre 2024
REDAZIONE NAPOLI

Il piccolo eroe di 10 anni che ha salvato la mamma dalle botte del compagno. La commozione di Afragola

Il bambino ha chiamato il 118 e ha poi fermato una pattuglia della polizia municipale. Il consigliere comunale Iazzetta: “Siano seguiti dai servizi sociali, mai più violenza da quell’uomo”

La pattuglia della polizia municipale in via Fratti

Afragola, bambino salva la mamma dalle percosse del compagno (foto d’archivio)

Napoli, 30 luglio 2024 – Un vero e proprio piccolo eroe – di 10 anni appena – ha salvato la mamma dalle percosse del suo compagno ad Afragola. Il bambino ha chiamato il 118 mentre l’uomo la stava picchiando, per poi fermare una pattuglia della polizia municipale. A raccontare la storia è il consigliere comunale Antonio Iazzetta sui social.

Approfondisci:

Bambini che denunciano padri violenti, la poliziotta: “Sono dei piccoli eroi, li ho tutti nel cuore”

Bambini che denunciano padri violenti, la poliziotta: “Sono dei piccoli eroi, li ho tutti nel cuore”

“Il bambino – spiega Razzetta –  ha fermato gli agenti dicendogli che il compagno della mamma la stava picchiando. Arrivati a casa della coppia, gli agenti hanno avuto conferma della 'denuncia' del bambino che, tra l'altro, prima di chiedere aiuto alla Polizia municipale aveva già chiamato anche il 118 per far soccorrere la mamma”. All’arrivo dei poliziotti, la donna è stata soccorsa e sono state avviate tutte le procedure del caso contro l’aggressore.

Il consigliere comunale si è complimentato con “la polizia municipale di Afragola e con il piccolo grande eroe che ha salvato la mamma dalla violenza del compagno”. “Ora – ha concluso – auguriamoci che lui e la mamma siano seguiti con la massima attenzione dai servizi sociali e dalle forze dell'ordine per evitare che debbano subire ancora la violenza di quell'uomo”.