Napoli, 18 settembre 2024 – Pugni all’ex moglie e alla suocera, davanti al loro bambino di 3 anni, come culmine di due anni di botte e minacce a seguito della decisione di lei di separarsi. E’ successo in una pizzeria dei Quartieri Spagnoli a Napoli, dove le donne stavano cenando.
L’uomo, di 38 anni, si è appostato all’esterno, in attesa di fare un agguato alla loro uscita per aggredirle. Ha picchiato prima la moglie, poi la suocera, mentre il figlio stava piangendo a dirotto. Non solo: ha pure minacciato di sfregiarle con l’acido, cosa che in passato avrebbe già fatto.
I clienti e i dipendenti del locale, terrorizzati dall’aggressività dell’aggressore, hanno chiamato il 112 facendo accorrere i carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli. I militari hanno quindi acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della pizzeria e quelle lungo il percorso di fuga del 38enne.
E’ stato catturato poche ore dopo e accusato in flagranza in differita per maltrattamenti in famiglia. Si trova ora in carcere, in attesa di giudizio. Oltre alla paura, per le due vittime, lesioni guaribili in 20 e 7 giorni rispettivamente.