Giovedì 24 Ottobre 2024

Napoli, con un localizzatore Gps rintraccia la ex compagna e l’aggredisce: arrestato

Il 43enne non aveva accettato la fine della relazione, avvenuta sei mesi fa. L’agguato insieme al fratello: armati di mazze e tubi di ferro hanno obbligato la donna e il suo attuale compagno ad uscire dal loro veicolo, per poi cercare di investirla

I carabinieri di Legnano hanno eseguito l'arresto

Una voltante dei carabinieri (foto generica)

Napoli, 22 ottobre 2024 – Un tag di localizzazione per tracciare la posizione dell’ex compagna: così un 43enne è riuscito a trovare la donna con cui aveva avuto una relazione e ad aggredire lei e il suo nuovo partner. E’ successo ieri pomeriggio a Crispano, in provincia di Napoli.

L’uomo non aveva accettato la fine della storia, avvenuta ben 6 mesi fa. Una vera e propria ossessione, tanto da seguire i spostamenti della donna mediante un dispositivo di localizzazione Gps. Ieri pomeriggio l’ha sorpresa in macchina in compagnia del suo nuovo fidanzato nel parcheggio di un’attività commerciale. Tanto è bastato per scatenare la collera del 43enne, che facendosi aiutare dal fratello ha trascinato fuori a forza i due, non prima di aver accerchiato il veicolo armati di mazze e tubi di ferro.

L’aggressore ha dunque cercato di investire la ex, salvatasi per un soffio gettandosi sulla ghiaia. Poi, lui e il fratello si sono dati alla fuga. In ogni caso sono stati poi fermati dai carabinieri: il 43enne è stato arrestato per atti persecutori, lesioni personali e maltrattamenti; l’altro sospettato è stato denunciato. Analizzando l’auto della vittima, i militari hanno quindi ritrovato un tag di localizzazione nel vano del gancio di rimorchio.